Joomla!

Sunday
Nov 19th

Alternative flash content

To view this Flash you need Javascript on your browser and updated version of flash player.

Un team vincente

 

Immagine 8

Dal 2002 il team Faggioli è sinonimo di successo. Le vittorie di Simone Faggioli e della sua Osella prima e della Norma poi , nelle cronoscalate hanno messo in evidenza l’efficienza dell’intero staff contribuendo all’innalzamento dell’immagine del Team, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie al continuo aggiornamento tecnico-professionale del suo organico ed alle sinergie con il costruttore Osella e con la casa italiana di pneumatici Marangoni Tyre, il Team Faggioli è oggi punto di riferimento per tutti i piloti che mettono in pole-position la necessità di un servizio puntuale, accurato e vincente. Oltre alle sinergie “tecniche” è da sempre nella filosofia del Team considerare i partner pubblicitari come parte integrante della “famiglia”, curando con un’attenzione particolare le loro esigenze d’immagine. Forte della sua agenzia pubblicitaria e del suo ufficio stampa che vantano una lunga esperienza nello sport marketing, il Team è sempre pronto a studiare strategie mirate che permettono il miglior ritorno degli investimenti. Per chi crede nello sport come strumento di comunicazione, quindi, il Team Faggioli diventa partner ideale. L’automobilismo è uno spettacolo che accende emozioni, che induce a stati di forte passionalità e di marcato coinvolgimento. Grazie alle passioni di cui è portatore, questo sport consente un ricordo spontaneo del marchio partner, permette di innalzare il livello di simpatia del brand, attribuisce al brand stesso un’immagine giovane e dinamica, legittimando un profilo aziendale moderno ed innovativo allo stesso tempo. Le aziende investono nell’automobilismo anche per il buon risalto assicurato dai mass media. Ma i risultati non si limitano ai momenti clou offerti dalle performance sportive, estendono i loro effetti comunicativi anche al di fuori dei percorsi di gara. L’immagine coordinata delle auto, dei mezzi di trasporto, delle tute dei piloti, così come le divise di tecnici e meccanici, danno visibilità e impatto ai marchi partner, ma non sono da sottovalutare l’hospitality e tutti quegli eventi che intorno ai “bolidi Faggioli” si possono organizzare.

 

Le gare e i piloti

Dal 2002 il team Faggioli è sinonimo di successo. Le vittorie di Simone Faggioli e della sua Osella nelle cronoscalate hanno messo in evidenza l’efficienza dell’intero staff contribuendo all’innalzamento dell’immagine del Team, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie al continuo aggiornamento tecnico-professionale del suo organico ed alle sinergie con i costruttori Norma e Osella e con la casa italiana di pneumatici Marangoni Tyre, il Team Faggioli è oggi punto di riferimento per tutti i piloti che mettono in pole-position la necessità di un servizio puntuale, accurato e vincente. Oltre alle sinergie “tecniche” è da sempre nella filosofia del Team considerare i partner pubblicitari come parte integrante della “famiglia”, curando con un’attenzione particolare le loro esigenze d’immagine. Forte della sua agenzia pubblicitaria e del suo ufficio stampa che vantano una lunga esperienza nello sport marketing, il Team è sempre pronto a studiare strategie mirate che permettono il miglior ritorno degli investimenti. Per chi crede nello sport come strumento di comunicazione, quindi, il Team Faggioli diventa partner ideale. L’automobilismo è uno spettacolo che accende emozioni, che induce a stati di forte passionalità e di marcato coinvolgimento. Grazie alle passioni di cui è portatore, questo sport consente un ricordo spontaneo del marchio partner, permette di innalzare il livello di simpatia del brand, attribuisce al brand stesso un’immagine giovane e dinamica, legittimando un profilo aziendale moderno ed innovativo allo stesso tempo. Le aziende investono nell’automobilismo anche per il buon risalto assicurato dai mass media. Ma i risultati non si limitano ai momenti clou offerti dalle performance sportive, estendono i loro effetti comunicativi anche al di fuori dei percorsi di gara. L’immagine coordinata delle auto, dei mezzi di trasporto, delle tute dei piloti, così come le divise di tecnici e meccanici, danno visibilità e impatto ai marchi partner, ma non sono da sottovalutare l’hospitality e tutti quegli eventi che intorno ai “bolidi Faggioli” si possono organizzare.

La macchina

La Norma M20 FC è una biposto di nuova generazione frutto dell’esperienza maturata da Norbert Santos con la MP200 allestita per la 24 ore di Le Mans, progettata e costruita in Francia dalla NAC negli stabilimenti di Saint Pè de Bigorre. Il telaio è interamente in carbonio e conforme alle recenti normative FIA, elevate del 30%, per superare i severi crash-test imposti dal 2011. La carrozzeria è in fibra di vetro con appendici aerodinamiche in carbonio, il motore è un otto cilindri a V Zytek con una potenza di 500cv, il cambio è un Sadev a sei marce con innesti al volante e gli pneumatici sono prodotti da Pirelli.